“Conosci te stesso”

Il questionario, realizzato e validato nel 1997 dal Prof. Gian Vittorio Caprara e dal Prof. Claudio Barbaranelli del Dipartimento di Psicologia della Sapienza – Università di Roma e che ad oggi è stato somministrato a oltre 35.000 studenti di scuola media superiore di tutto il territorio nazionale, è diretto alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori, ed in particolare a coloro che si avvicinano al completamento del proprio percorso formativo superiore. Il questionario è disponibile su:

Conosci te stesso – Questionario per l’orientamento universitario (conosci-te-stesso.it) www.conoscitestesso.it

Il questionario è offerto dalla Sapienza – Università di Roma senza alcun costo per chi lo compila, è uno strumento in grado di sostenere e accompagnare in modo efficace il processo decisionale dello studente rispetto al suo futuro nell’università o nel mondo del lavoro,  e ha come obiettivo quello di renderlo più consapevole rispetto alle scelte che dovrà operare per il suo futuro.

Nello specifico, il questionario prevede 260 domande ed è articolato in tre sezioni:
1) Profilo della personalità
2) Orientamento Accademico