# Io leggo perchè

Utente PAOLA BISCIONE

da Paola Biscione

0

Quest’anno il Liceo Mazzini partecipa all’iniziativa di #ioleggoperché, il più importante evento nazionale di donazione di libri e di promozione alla lettura a supporto delle biblioteche scolastiche. Aderiamo a questa grande raccolta affinché tutti possano contribuire ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti in istituto e aiutarci a creare dei piccoli spazi diffusi sempre disponibili per la lettura. Non ci sono limiti di genere o di tematica! Ognuno è libero di scegliere ciò che ritiene più interessante e coinvolgente per i nostri studenti.

Come fare per donare i libri al nostro Liceo? Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023 potete recarvi nelle librerie gemellate con noi appositamente per l’iniziativa. Scegliete uno o più libri da donare, lasciate una dedica e affidateli ai librai specificando il nome dell’istituto. Alla fine del periodo di raccolta saremo contattati per il ritiro e porteremo i libri che avete scelto a scuola.

Le librerie gemellate con il Liceo Mazzini sono le seguenti:

LA SPEZIA

la Feltrinelli Village Via Fontevivo c/o CC LE TERRAZZE

Mondadori Bookstore Via del Prione 89

libreria Ricci via chiodo 107

SARZANA

Mondadori Bookstore Via Mazzini 44

LEVANTO

Corrado Oppecini Dante 1

NON PERDIAMO L’APPUNTAMENTO, UN LIBRO CI FA GRANDI!